TERAPIA INDIVIDUALE A ROMA

Le motivazioni che conducono una persona a cercare una terapia individuale sono diverse per ogni individuo. Quando il momento di difficoltà sembra prendere il sopravvento, il senso di smarrimento o disorientamento la fanno da padrone, se si vive una situazione di malessere generale può essere quasi indispensabile contattare una psicoterapeuta a Roma. Un momento di difficoltà, una fase di percezione di malessere o la sensazione di sentirsi disorientati rappresentano alcune delle richieste più comuni.

Obiettivi della Terapia individuale a Roma

​

La terapia Individuale, come spazio in cui esprimere rabbia, paure, dolore, ha l'obiettivo di:

​

• attenuare i sintomi e i problemi per i quali il paziente richiede il trattamento.
    I sintomi non si combattono ma si cerca di comprenderne il significato, solo cosi possono essere poi eliminati;

• riconoscere e imparare a gestire le proprie emozioni e quelle che si provano verso gli altri;

• acquisire la capacità di fermarsi per riflettere su se stessi;

• accrescere l’autostima;

• costruire un senso di sé e di identità ("chi sento di essere" e "cosa veramente desidero");

• conquistare autonomia di giudizio (non lasciarsi condizionare dall’esterno, pur tenendo conto delle opinioni degli altri).

Contattami per prenotare la terapia individuale

​

Il percorso terapeutico inizia con almeno tre incontri nella sede di Roma sud (zona Eur) o Roma nord (zona corso Trieste) necessari per inquadrare il problema, cui segue una terapia individuale della durata variabile, a seconda del problema, che prevede sedute (una o due volte a settimana)dalla durata di 50 minuti.